Divertirsi in cucina con WMF
Solo le spezie appena macinate rilasciano tutto il loro aroma, poiché i loro oli essenziali vengono rilasciati durante la macinazione. Per questo WMF ha sviluppato il macinaspezie Ceramill De Luxe con esclusivo meccanismo di macinazione in ceramica resistente. La forza di macinazione può essere regolata usando una ruota di regolazione per ottenere la granulometria desiderata a seconda della spezia. Il contenitore in vetro consente di vedere a colpo d'occhio la quantità di spezie residua ed è comodamente lavabile in lavastoviglie. La parte superiore è invece realizzata in Cromargan 18/10, con coperchio a protezione della testa di macinazione che preserva l'aroma delle spezie.
Sale e pepe sono ora macinati a testa in giù: con i macinaspezie della linea WMF De Luxe, il meccanismo di macinazione si trova in cima e non lascia residui di spezie sul tavolo. Il coperchio protegge il macinino e preserva l'aroma. Per macinare, rimuovere il coperchio, tenere il macinaspezie inclinato impugnando il bordo in acciaio e girare il vetro. Il macinaspezie è dotato di un esclusivo meccanismo di macinazione in ceramica originale Ceramill. Le componenti del macinaspezie possono essere smontate e il contenitore in vetro può essere lavato in lavastoviglie.
WMF (acronimo per fabbrica metallurgica del Wuttemberg) nasce nel 1853 a Geislingen and der Steige, nella regione del Wuttemberg in Germania. Inizia subito una crescita inarrestabile grazie alla qualità del prodotto ed alla capacità di creare continue innovazioni. Nel 1927 WMF propone la sua prima pentola a pressione, incontrando dubito un notevole successo. Lo stesso anno WMF propone sul mercato la prima posata in acciaio inox, materiale sviluppato dallo specialista Krupp: nasce l’acciaio WMF Cromargan, vero DNA del marchio. Oggi WMF è un gruppo mondiale, presente nei cinque continenti, con oltre 6000 dipendenti, la cui missione è fare del preparare, del cucinare, del bere e del servire una esperienza unica. Il catalogo di WMF copre tutte le esigenze di una cucina moderna, passando anche per le forniture alberghiere e per le macchine da caffè superautomatiche.