Rilevatore di Gas e monossido di carbonio CO 2 in 1, allarme Plug-in Home Gas naturale/metano/CO, rilevatore di perdite di Gas naturale e CO a LED per casa vacanza, B&B, abitazione privata, villa, camper, strutture ricettive
Lo standard europeo EN50291 afferma che l'allarme principale del rilevatore di CO deve soddisfare i seguenti requisiti:
MONOSSIDO CO
Quando i livelli di CO superano i limiti di sicurezza, il rilevatore emette un **allarme ottico e acustico** per avvisare gli occupanti.
GAS
I rilevatori sono tarati per attivarsi quando la concentrazione di gas raggiunge il **10% del Limite Inferiore di Esplosività (LIE)**, con una soglia massima del **20% del LIE** nei primi 5 anni di utilizzo.
I dispositivi emettono un allarme **ottico e acustico** per segnalare la presenza di gas nell'ambiente.
Requisiti di alimentazione:
I rilevatori di gas combustibili devono essere **collegati direttamente all'impianto elettrico**. I rilevatori che si alimentano solo a batteria non sono ammessi, poiché il sensore deve rimanere caldo per funzionare correttamente.
Nb: Il rilevatore NON DEVE ESSERE INSTALLATO:
su un ripiano;
sopra il lavabo o l’apparecchio a gas;
in locali chiusi o angoli in cui non c’è una libera circolazione dell’aria;
vicino a pareti o altri ostacoli che ostruiscono il flusso del gas dall’utilizzatore al rivelatore;
vicino ad aspiratori e ventole che possano deviare il flusso dell’aria;
in ambienti dove la temperatura possa portarsi al di sopra di 45°C o al di sotto di -10 °C;
in ambienti critici ove polvere e sporco possano danneggiare il sensore gas;
su una parete umida o bagnata.
Specifica:
Tensione di lavoro: AC 90 ~ 240V
Corrente statica: 90mA
Corrente di allarme: 100mA
Potenza nominale: 3 w
Tempo di riscaldamento: circa 180 S
Livello sonoro: 85dB/m
Temperatura di esercizio:-10 ~ 50 °C
Modalità di installazione: montaggio a parete
Gas combustibile: 7 ± 3% LEL,3500 ± 1000PPM
Gas monossido di carbonio: 30ppm, allarme dopo due ore 50ppm, allarme entro 60-90 minuti 100ppm, allarme entro 10 ~ 40 minuti 300ppm, allarme entro 3 minuti
Dimensioni del profilo: 155*110*45mm
Informazioni su questo articolo:
pulsante di pressione/test facile da usare: collegare alla potenza batteria ricaricabile 90V-240V o 9V (non inclusa), il rilevatore visualizzerà un conteggio di 3 minuti.
Allarme Gas visivo e Audio: quando le perdite di concentrazione di gas naturale o gas combustibile raggiungono un 5 ± 3% LEL, questo allarme di rilevamento del gas insonorizza un allarme 70dB e visualizza il livello di concentrazione di gas pericoloso, I suoni di allarme e i flash di luce rossa. Quando il monossido di carbonio raggiunge la concentrazione impostata, i suoni di allarme e la luce rossa lampeggiano.
Qualità e funzionalità potenti: rilevatore di gas naturale che adotta un sensore di alta qualità. Tempi di risposta più accurati per l'esposizione del gas, evitare la possibilità di falsi allarmi. Display LCD di concentrazione di gas combustibili, plug and play, il display a LED cambia concentrazione e un allarme di 70 dB o più problemi.
Rileva vari Gas infiammabili: rilevatori di gas per gas naturale domestico e monossido di carbonio, adatti per rilevare metano, gas naturale, propano, butano, etano, gas di carbone, gasolio, benzina, toluene, gas fognario, alcol, chetoni e altri gas infiammabili. È ampiamente utilizzato in case, cucine, garage, rimorchi da viaggio, camper, camion alimentari, ristoranti, hotel e così via. Questo rilevatore di perdite di gas può ridurre il rischio di danni causati da perdite di gas, proteggere te e la tua famiglia.
Facile da installare CO e allarme gas esplosivo, che può essere utilizzato innestando direttamente nella presa di corrente per rilevare il gas fuoribordo. Il tempo di riscaldamento del sistema è di circa 3 minuti. Durante questo periodo di tempo, il numero conta in basso 180 secondi, è necessario lasciare che il display mostri 0P (il sistema entra nello stato di lavoro) prima che venga testato normalmente. Il rilevatore di gas non include batterie e deve essere acquistato separatamente per l'uso in caso di interruzione di corrente o guasto della presa a casa.