Artista: Magdanela Reinharez (1925-2012)

Titolo: Cavallo

Tecnica e supporto: Lavis su carta classica

Caratteristiche speciali del lavoro: Dipinto originale dell'artista DATEE in basso a destra e timbro della vendita del laboratorio sul retro.

Dimensioni:  41 x 29 cm 

Stato : Bene

Provenienza: Workshop dell'artista, la fattura impegna la responsabilità della galleria in merito all'autenticità del lavoro 


Commento degli esperti: Come la maggior parte degli artisti della nuova scuola di Parigi Magdalena Reinharez proviene dall'Europa orientale, arriva molto giovane in Francia. La sua formazione come scultore e poi pittore, lo ha acquisito in diversi seminari tra cui quelli di Fernand Léger e André Lothe. Quindi forgia il suo sguardo alla composizione, ai volumi e alle forme, che svilupperà nel suo dipinto, disegnando e poi lavori di scultura. I soggetti preferiti di Maria Reinharez sono paesaggi e animali il cui cavallo le piace particolarmente. Ma ciò che ispira l'artista di più nelle opere è il movimento che ripristina in modo notevole sia nei suoi dipinti, nei suoi disegni a inchiostro come nelle sue sculture. Nella pittura, il movimento è rafforzato dal contrasto tra la vivacità del pennello e la scelta di una tavolozza di colori pastello. I suoi contemporanei lo considerano uno scultore di animali di grande talento che sa come ripristinare sia il potere che la fragilità nei suoi soggetti. Le sue opere sulla corrida ci mostrano ancora una volta la qualità dell'artista che sa come mostrare il potere contenuto dell'animale e l'eleganza del Bullfighter in un balletto drammatico. Nelle sue opere, l'artista oscilla tra figurativo e astratto per trasmettere meglio le sue emozioni a noi e toccare lo spettatore prima ancora di cogliere il significato. Durante la sua carriera, Magdanela Reinharez otterrà numerosi premi tra cui il primo Prix du Dome nel 1955. Parteciperà a molte mostre e mostre personali e collettive in Francia e in tutto il mondo. Negli anni 2000, l'artista parteciperà ad altri in salotti "critici".


Questa descrizione è stata sviluppata da noi seguendo la nostra esperienza e i vari libri di consultazione sull'artista in nostro possesso, qualsiasi copia è quindi vietata.



Invio e imballaggio: Questo lavoro verrà inviato entro 2 giorni lavorativi, correttamente avvolti in un pacchetto solido e sicuro alle estremità da bande di garanzia adesiva. In caso di ritorno, quest'ultimo è a carico dell'acquirente nelle stesse condizioni per l'invio e l'imballaggio.




Per ulteriori informazioni, puoi contattarci A 06 20 26 92 55


 _GSRX_VERS_783 (GS 7.0.5 (783))
 _GSRX_VERS_783 (GS 7.0.5 (783))
Commento degli esperti: Come la maggior parte degli artisti della nuova scuola di Parigi Magdalena Reinharez proviene dall'Europa orientale, arriva molto giovane in Francia. La sua formazione come scultore e poi pittore, lo ha acquisito in diversi seminari tra cui quelli di Fernand Léger e André Lothe. Quindi forgia il suo sguardo alla composizione, ai volumi e alle forme, che svilupperà nel suo dipinto, disegnando e poi lavori di scultura. I soggetti preferiti di Maria Reinharez sono paesaggi e animali il cui cavallo le piace particolarmente. Ma ciò che ispira l'artista di più nelle opere è il movimento che ripristina in modo notevole sia nei suoi dipinti, nei suoi disegni a inchiostro come nelle sue sculture. Nella pittura, il movimento è rafforzato dal contrasto tra la vivacità del penn