Il coltello per funghi N° 08 è dotato di un elegante fodero per la protezione e il trasporto, entrambi confezionati in una scatola di legno. Un set regalo unico per gli amanti della natura e della cucina!
Con l'aiuto del coltello, puoi raccogliere, spazzolare via la polvere e pulire rapidamente i funghi. Il manico è dotato di una spazzola in pelo di cinghiale e la lama presenta delle dentellature sul bordo superiore per facilitarne la pulizia.
Acciaio inossidabile martensitico
L'acciaio inossidabile utilizzato per le lame OPINEL è ottimizzato per garantire sia un'elevata resistenza alla corrosione che elevate prestazioni meccaniche.
La lama beneficia di un'eccellente affilatura e di un'elevata resistenza all'abrasione, che le consente di sopportare il contatto regolare con materiali duri, come la ceramica, prima di richiedere l'affilatura. L'acciaio inossidabile ha il vantaggio di non richiedere una manutenzione speciale in normali condizioni d'uso, a differenza dell'acciaio al carbonio. Tuttavia, può raggiungere i suoi limiti in caso di contatto prolungato con un ambiente aggressivo (acido, acqua salata, detersivo...).
Durezza dell'acciaio inossidabile: 55-57 HRC.
Il manico
Il legno di quercia proviene dalla Francia. È un legno duro e molto resistente (anche a insetti e funghi) grazie al suo alto contenuto di tannino. Ha un aspetto giallo-marrone con venature regolari.
Anello di sicurezza
Inventato da Marcel Opinel nel 1955, l'anello di sicurezza Virobloc è montato su tutti i coltelli pieghevoli a partire dal modello N°06. Realizzato in acciaio inossidabile, Virobloc è composto da due sezioni, una fissa e una scorrevole. Oltre a bloccare la lama in posizione aperta (sicurezza durante l'uso), è ora possibile bloccare la lama anche quando è chiusa (sicurezza durante il trasporto).
Lunghezza lama: 8 cm.