REG # 3978 (3)
REGNO D'ITALIA RE UMBERTO I° E REGNO RE VITTORIO EMANUELE III° CASA DI SAVOIA - TRENTINO ALTO ADIGE - GINNASTA ATLETICA PODISMO CORSA - PALLONE CALCIO CALCIATORE FOOTBALL SOCCER -
"VNIONE GINNASTICA TRENTO"
DISTINTIVO ORIGINALE D'EPOCA, CONIATO IN BRONZO, ARGENTATO - COMPLETO DI SMALTI GIALLO/BLU ED ANCORA CON IL SACCHETTINO DI CARTA OLEATA ORIGINALE (MISURE CM.8,5 x 4,5) - PRODUZIONE STABILIMENTO STEFANO JOHNSON DI MILANO - (MODELLO DA DONNA) COMPLETO DI SPILLA E PIATTINA FERMA/SPILLA, TUTTO ORIGINALE - LE MISURE DEL DISTINTIVO, SONO DI CIRCA MILLIMETRI 22,9 x 18,0 E PESA CIRCA GRAMMI 4,5 - SONO VERAMENTE BUONISSIME LE CONDIZIONI !!!
Il calcio, a Trento, giunse all'inizio degli anni venti del '900 con la nascita dell'Associazione Calcio Trento nel 1921 a seguito della fusione tra l'UNIONE GINNASTICA TRENTO i cui colori sociali erano il giallo-celeste con il leone rampante e la Sport Pedestre, ri-nominata in seguito PRO-TRENTO le cui divise da gioco erano nero-stellate in onore del Casale. Il primo "terreno di gioco" della squadra era quello dell'ex Piazza d'Armi, ora Piazza Venezia.
Negli anni successivi, dopo aver ospitato le partite casalinghe sulla "spianata" della Piazza d'Armi, venne inaugurato lo Stadio chiamato “Stadium” in località Briamasco, cui seguirono periodi travagliati in cui il calcio in città subì alterne vicende con il Trento protagonista nei vari campionati interregionali e, dopo essere scomparso dall'attività, il 28 settembre 1929 con la denominazione di ASSOCIAZIONE SPORTIVA TRENTO adottò definitivamente il GIALLO/BLU come "colori sociali" del sodalizio e delle proprie casacche.
Dalla stagione di III.a Divisione 1930-31, iniziò il cammino festeggiando già con la promozione in II.a Divisione e scontrandosi l'anno dopo con l'A.C. Bolzano disputando il suo primo derby regionale che farà registrare circa 3.000 spettatori, con punte di 4.000.
Nel campionato di I.a Divisione 1934-35 il Trento disputò un girone di andata memorabile arrivando "prima", poi, nel girone di ritorno arrivò al III° posto la vittoria casalinga di fronte a più di 5.000 persone con la Fiumana viene celebrata con feste fino a notte e verrà ammesso nella nuova Serie C nella stagione 1935-36 dove arriverà ultimo retrocedendo in I.a Divisione.
Dal 1936 al 1937, per il Trento vi fu un periodo di inattività dovuto per problemi societari e finanziari e che segnerà successivamente la rinascita dell'Associazione Calcio Trento che parteciperà alla I.a Divisione e che verrà ammesso in Serie C al termine della stagione di Prima Divisione 1938-39. L'esperienza in Serie C, però, durò appena un anno per poi retrocedere e ritornare in Prima Divisione.
La stagione successiva, le aquile tridentine si ripresentò ai nastri di partenza nel campionato di I.a Divisione 1940-41 piazzandosi quarto e venendo promosso in Serie C a completamento organici. L'annata successiva in Serie C, la squadra assunse denominazione di A.C. Trento-Caproni dal nome della locale fabbrica di aerei con l'azzurro come colore sociale arrivando "settimi", poi, nell'ultimo campionato prima della sospensione per la Seconda Guerra Mondiale, la Trento-Caproni arrivò quinta e grazie a questo piazzamento ottiene il diritto a disputare la serie cadetta alla ripresa dell'attività sportiva.
Dopo la guerra, nella stagione 1945-46 vide il Trento disputare la Serie mista B-C Alta Italia, arrivando alla fine 12° e tornando nella semplice Serie C, cui seguirono gravi problemi finanziari.
Nel 1948, alla presidenza del Trento arrivò l'Onorevole R. Helfer che per tanto tempo resse le sorti societarie negli anni dei derby infuocati contro il Rovereto, che richiamarono allo Stadio Briamasco parecchie migliaia di tifosi accanitissimi ....
IL MATERIALE PROPOSTO, E' ORIGINALE D'EPOCA - A SEGUITO DI QUESTA TRANSAZIONE, VERRA' RILASCIATA REGOLARE RICEVUTA FISCALE CHE VERRA' INTESTATA E SPEDITA INSIEME AGLI ACQUISTI EFFETTUATI, SPEDIRO' PRESSO IL NOME E COGNOME ED INDIRIZZO CIVICO CHE EBAY MI FORNIRA' AL MOMENTO DELL'ACQUISTO, CHI VORRA' MODIFICARE TALI DATI, E' PREGATO DI DIRMELO PRIMA DELLA SPEDIZIONE, GRAZIE.
LA VENDITA E' REGOLAMENTATA DAI D.Lgs. NUMERO 185/1999 IN TEMA DI CONTRATTI DI VENDITA A DISTANZA ED IL D.Lgs. 70/2003 IN TEMA DI COMMERCIO ELETTRONICO, E' COMPETENTE IL FORO DI RAVENNA.
PAGAMENTO ANTICIPATO, GRAZIE !
I COSTI DI IMBALLAGGIO E SPEDIZIONE SONO A CARICO DEL COMPRATORE, VOLEVO SOTTOLINEARE CHE, QUELLI DA ME ESPOSTI SONO INDICATIVI, NEL SENSO CHE POSSONO AUMENTARE NEL CASO DI INCREMENTO SENSIBILE DEL PESO TOTALE DELLA SPEDIZIONE, E CHE QUINDI VERRANNO ADEGUATI ALLE VIGENTI TARIFFE.
IL MATERIALE VERRA' RIPRESO INDIETRO DAL VENDITORE SOLO SE NON CORRISPONDE ALLA DESCRIZIONE ED ALLE FOTO DELL' INSERZIONE - NON RISPONDO PERSONALMENTE DELLO SMARRIMENTO DELLE BUSTE E DEI DISGUIDI DELLE POSTE ITALIANE O DEI CORRIERI - LA MERCE VIAGGIA A RISCHIO E PERICOLO DEL COMPRATORE STESSO.
VERY IMPORTANT: I'M SORRY, BUT I WANTED TO INFORM ALL EBAYERS, THAT I DO NOT ASSUME RESPONSABILITY OF ANY POSTAL OR COURIER DISEASES OR LOSSES MAILS OR PACKAGES, REMEMBER PLEASE, THAT ITEMS TRAVEL TO RISK AND DANGER OF THE BUYER ... SO, PLEASE, CHOOSE THE BEST WAY OF SHIPPING FOR YOU, YOUR COUNTRY RULES AND YOUR CUSTOMS RULES, MANY THANKS!
Aggiungimi al tuo elenco dei venditori preferiti!
Dai un'occhiata a tutte le altre mie inserzioni!
TERRE IRREDENTE IRREDENTISMO IRREDENTI D'ANNUNZIO FIUME ZARA DALMAZIA STADIO TRENTINO ALTO ADIGE