Poker Generation

 

 

ANNO: 2012

GENERE:
Azione,

PRODUZIONE:
Italia, Malta

DURATA:
105 minuti

REGIA:
Gianluca Mingotto

ATTORI:
Piero Cardano, Andrea Montovoli, Francesca Fioretti, Francesco Pannofino, Lina Sastri, Emanuela Rossi Claudio Castrogiovanni, Eros Galbiati, Emanuela Postacchini, Naomi Assenza, Sophie Cavaliere, Salvatore Barone, Andrea Pannofino.

USCITA:
venerdì 13 aprile 2012

LANGUAGE:
Italian

SUBTITLE:
Italian

SUPPORTO:
DVD

PAL:
2

EAN:


TRAMA:
Tony e Filo sono due fratelli. Uniti da un legame indissolubile, nonostante le profonde differenze di carattere e comportamento. Il più grande, Tony, è un fanatico dei film sulla mala americana e sogna di diventare un giocatore di poker professionista, mentre Filo è un genio introverso e scontroso, ai limiti dell'autismo, che analizza l'ambiente che lo circonda in modo ossessivo e meccanico. Cresciuti in un piccolo borgo marinaro della Sicilia, da un padre disoccupato con il vizio del gioco e una madre severa ma amorevole, i due ragazzi si ritroveranno uniti nella missione di trovare i soldi necessari per pagare le cure della sorellina Maria. Dalla loro parte, solo il legame che li unisce, insieme alla stessa grande passione per le carte che li porterà da Scicli a Milano e poi a Malta, per sfidare i più grandi campioni di poker.

La vita è come una partita di Texas Hold'em, in cui bisogna procedere con abilità per trovare la giusta possibilità e la felice combinazione. È questa l'idea portante del film di Gianluca Mingotto, Poker Generation, come del resto è messo in chiaro sin dalla sequenza iniziale nella frase affidata alla voce fuori campo di uno dei due protagonisti. Il più introverso, Filo, rain man siciliano che mette a frutto il suo talento per i numeri e le parole, mentre il fratello maggiore sfoggia fascino e impulsività mitizzando il Tony Montana di Scarface. Il "matematico" e lo "stallone", catapultati dagli ambienti assolati e familiari di Scicli alle stanze fumose dei club privati di Milano, attraverso un cambio di luoghi che diventa simbolo di un percorso interiore lungo il quale i due fratelli dovranno fare i conti con le reciproche differenze. Perdendosi, per poi ritrovarsi, un po' come accadeva al Sasha di Parlami d'amore di Silvio Muccino. In un lento divenire che, in Poker Generation, Gianluca Mingotto accompagna provando a scandire i ritmi dellla storia con i tempi del tavolo da gioco. Il film alterna momenti di calma e lungaggini a picchi di adrenalina, segnati da una regia e un montaggio più serrati che attingono probabilmente all'esperienza pubblicitaria del regista, classe 1980, specializzato in videoclip musicali e qui al suo esordio nel lungometraggio cinematografico. Alla guida di un cast ancora più giovane, all'interno del quale i due coprotagonisti, Andrea Montovoli e Piero Cordano, se la cavano bene al fianco di artisti di esperienza come Lina Sastri, Francesco Pannofino, Claudio Castrogiovanni ed Emanuela Rossi, seduti al tavolo da gioco in compagnia di un folto gruppo di giocatori professionisti di poker. Per chiudere un cerchio aperto sulle spiagge di Scicli e dimostrare che se è il destino a mescolare le carte sono comunque gli individui a giocare ogni singola partita. 

DISCLAIMER
 
La spedizione gratuita è in "piego di libri ordinario" quindi SENZA TRACCIATURA.
 
La tempistica di consegna prevista da ebay è un dato fazioso e totalmente ipotetico.
 
NON ESISTE ALCUNA TEMPISTICA CERTA DI CONSEGNA CON QUESTO TIPO DI SPEDIZIONE.
 
Noi venditori non possiamo né rimuovere né modificare questa previsione data da ebay.
 
La spedizione impiega nel 95% dei casi dai 2 ai 15 giorni lavorativi ma, in alcuni casi, circa il 5%, l'attesa può arrivare complessivamente anche a 40/50 giorni.
 
Se non siete preparati ad accettare questa eventualità, siete pregati di NON acquistare o di selezionare la spedizione raccomandata tracciabile che arriva in 3/5 giorni garantiti.
 
In prossimità di giorni di festa es. 25 aprile, 1 maggio, 15 agosto, 1 novembre e mesi quali agosto e dicembre, la percentuale dei probabili ritardi tende ad aumentare.
 
Siete pregati di NON ignorare questo messaggio ED EVITARE in seguito di aprire controversie o chiedere rimborsi.
 
Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.
 
Ebay rimborsa in automatico a fronte di un reclamo aperto, in quella circostanza l’acquirente verrà bloccato e non potrà più fare acquisti in futuro nel negozio. 

Certifico che tutte le mie attività di vendita saranno conformi alle leggi e ai regolamenti dell'Unione Europea.