TermoEasy STANDARD
lettura facile centraline Meter-Bus EN13757 EN-13757 es. Siemens WTT16 WTT561
(contatori termosifoni, acqua)
con smartphone Android iPhone iPad tablet PC Mac....
 
 
TermoEasy Standard
E' la versione più semplice ed economica di TermoEasy.
Come funziona?

1. inserisci 4 batterie AA 1.5V alcaline

2. Lo colleghi con uno spinotto a una centralina/antenna di rilevamento consumi; di solito queste centraline sono installate in un vano comune (es. scale) nei condominii in cui si fa il rilevamento dei consumi dei termosifoni per dividere le spese del riscaldamento (normalmente la loro lettura è demandata tecnici specializzati, che possono ora approfittare anche loro di TERMOEASY!).
Lo spinotto fornito va bene per la Siemens WTT561 e la WTT16, molto diffuse, ma TermoEasy funziona con qualsiasi centralina unità antenna MBUS (M-bus / Meter Bus) master: lo spinotto si può svitare e sostituire con altro spinotto per cui si può installare anche su centraline differenti che abbiano un altro connettore per il collegamento standard Meter-Bus.

3. Accendi TermoEasy, ti colleghi con un PC o uno smartphone (Android, iPhone, iPad, ecc) al suo hotspot wifi interno, fai partire la lettura/scansione (o lo imposti perché faccia una lettura automatica già subito all'accensione) e dopo qualche minuto puoi visualizzare sulla webapp i consumi dell'impianto, termosifone per termosifone.
Visualizza in generale anche contatori acqua se collegati alla tua centralina.
Ha una utility interna che permette di raggruppare i termosifoni per appartamento (i gruppi verranno salvati per il futuro). Le letture si possono salvare in formato Word Excel PDF e poi le puoi elaborare, spedire per email, eccetera. 
Con TermoEasy un tecnico o un incaricato o direttamente l'amministratore può fare la lettura. 
I dati sono disponibili oltre che a video anche per lo scaricamento in formato Excel, Word e PDF.


Esiste un TermoEasy anche in versione Wifi / GSM per lettura remota
Esiste anche una versione WiFi e una versione GSM di TermoEasy (rimpiazzano per es. RF Gateway come WTT563 ma più facili da usare e senza obsolescenza precoce); queste versioni operano tramite Internet e ti permettono di vedere le letture dei consumi dei termosifoni da casa o da ufficio.
Tutto questo via Web e senza programmi particolari, da qualsiasi dispositivo connesso e dovunque nel mondo (basta fare login con un username/password che ti forniremo).
Per altre informazioni vedere il sito di TermoEasy.


Alcuni dei vantaggi di TermoEasy:
  • puoi leggere i consumi in modo semplice, con un comune smartphone iPhone Android iPad tablet o un PC Mac ecc (non serve software e/o apparecchiature specializzate) 
  • leggi i consumi tutte le volte che vuoi (non solo una volta l'anno)
  • con la versione WiFi o GSM i consumi si possono leggere ovunque via Internet (esempio - vedi sopra per link alle altre inserzioni ebay con quelle versioni; in qs. pagina si vende la STANDARD)
  • il condominio può diventare indipendente da terze parti perché volendo la lettura ufficiale annuale può essere fatta dall'amministratore.... oppure potete lasciare questo a un installatore/manutentore per essere tranquilli, ma approfittare comunque della lettura remota via Web (solo versioni Wifi/GSM; )
  • è un singolo scatolotto da montare in aggiunta all'impianto condominiale esistente: non ci sono lavori (e spese!) di sostituzione; non serve la connessione a rete elettrica 220V, con normali batterie alcaline AA dura fino a 5 anni
  • facilissimo da montare: si mettono le batterie, si collega uno spinotto, si configura via smartphone, si prova una volta e poi ci si può dimenticare di lui
  • non si perde la possibilità di leggere alla vecchia maniera (servisse mai!)
 

MADE IN ITALY. Con manuale in ITALIANO. 
Per il supporto c'è ns. modulo di contatto, email, il forum utenti di TermoEasy... 

ITALIA, per Siemens WTT561 WTT16 o altre centraline Meter Bus - TERMOEASY

E' un prodotto Made in Italy della VisualVision, software e hardware, dal 1996.