1 Bulbo grande + 1 piccolo, germogliato con foglioline pronto per essere invasato.

Si tratta di una ninfea tropicale, quindi non resistente al gelo che va riparata in inverno quando le temperature scendono sotto i 10 gradi per parecchi giorni consecutivi. Se dove abitate le temperature invernali sono superiori ai 10 gradi o comunque se scendono sotto per pochi giorni, è possibile lasciarla fuori nel laghetto tutto l'anno.

Si tratta di una ninfea molto fiorifera con i fiori che emergono fuori dall'acqua per parecchi centimetri.


Da coltivare in un comune vaso di plastica di 15/20 cm di diametro con normale terra di campo e concime a lenta cessione.


In autunno, quando le foglie saranno marcite, togliere i bulbi dalla terra, lavarli e avvolgerli in carta o stoffa umida, messi in sacchetto di plastica in un luogo con temperature comprese tra 10 e 15 gradi, fino alla prossima primavera quando potranno essere di nuovo messi nel vaso e nel laghetto.


Trattandosi di piante tropicali il vaso va posto ad una profondità massima di 20cm in modo che l'acqua sopra il vaso sia molto calda.


Per altre informazioni non esitate a contattarmi, possibilità di spedizioni cumulative.


Spedizione solo i primi due giorni della settimana con corriere tracciabile.


Non mi assumo nessuna responsabilità in caso di ritardi o perdite da parte del corriere, se volete potete scegliere la spedizione assicurata che costa 3 euro