Louis CHARPENTIER Cause Della Decadenza Del Gusto Sul Teatro 1768 Dufour

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.


[Charpentier (Louis)].
Cause della decadenza del gusto sul teatro, dove trattiamo diritti, talenti e difetti degli autori; Doveri degli attori, ciò che la società deve loro e dalle loro usurpazioni fatali all'arte drammatica.
Ad Amsterdam, ed è a Lione, a Pierre Cellier. A Parigi, a Dufour, 1768. Due parti in un volume in-12 °, titolo, 233 pp.; Titolo, 150 pagg., Vitello marmorizzato, schiena liscia decorata con reti dorate e ammiraglie, titolo di rosso Marocco, fette jasped (vincolo del tempo). 
Lavori molto documentati sulla storia del teatro dall'antichità. L'autore si alza contro le regole che la creazione di arte drammatica ha cercato le cause della mancanza di ispirazione dei drammaturghi del suo tempo e critica l'improbabilità degli argomenti e dei personaggi. Ma soprattutto, conduce una carica radicale contro gli attori, l'autonomia che hanno acquisito in relazione al testo e la loro troppo grande importanza all'interno dell'istituzione teatrale. Sfuta le tesi di Diderot sull'interpretazione e critica la loro cattiva influenza sulla società e sulle maniere.
Ad Amsterdam, ed è a Lione, a Pierre Cellier. A Parigi, a Dufour, 1768. Due parti in un volume in-12 °, titolo, 233 pp.; Titolo, 150 pagg., Vitello marmorizzato, schiena liscia decorata con reti dorate e ammiraglie, titolo di rosso Marocco, fette jasped (vincolo del tempo).  Lavori molto documentati sulla storia del teatro dall'antichità. L'autore si alza contro le regole che la creazione di arte drammatica ha cercato le cause della mancanza di ispirazione dei drammaturghi del suo tempo e critica l'improbabilità degli argomenti e dei personaggi. Ma soprattutto, conduce una carica radicale contro gli attori, l'autonomia che hanno acquisito in relazione al testo e la loro troppo grande importanza all'interno dell'istituzione teatrale. Sfuta le tesi di Diderot sull'interpretazione e critica l
Poids 280 g
Époque XVIIIème