ORIGINE DONNA. DAL MATRISMO AL PATRIARCATO. 
SARA MORACE. 
PROSPETTIVA  EDIZIONI.
COLLANA: MOSAICO.
RISTAMPA GIUGNO 1994.


"Le donne sono state artefici della civilizzazione primitiva, hanno guidato il passaggio dall’animalità all’umanità. Una lunga serie di scoperte e invenzioni femminili hanno segnato le origini della specie, dal linguaggio all’agricoltura. Ma soprattutto le donne hanno fornito il modello primitivo della socializzazione: quello della cooperazione fraterna e ugualitaria. I prinicipi matristici hanno informato gran parte della storia dell’umanità, ma la storia ufficiale non lo racconta.
Il patriarcato invece compare all’inizio della storia scritta, sembra che sia sempre esistito e invece dura da poche migliaia di anni.
La capacità e le creazioni delle ‘madri’ non sono state cancellate dall’oppressione di sesso e dalla dominanza di classe. La superiorità del genere femminile si è affermata nella preistoria senza sopraffare né dominare l’altro sesso. Il patriarcato invece non può fare a meno di violenza e imposizione.
Una rilettura femminista rivoluzionaria delle origini per aiutare a pensare il futuro".

115 PAGINE ISBN:8880220004

VOLUME DI 2° MANO. VINTAGE. EDIZIONE TASCABILE CON COPERTINA FLESSIBILE IN BUONE CONDIZIONI, CON NORMALI SEGNI DEL TEMPO E DI UTILIZZO, COME DA FOTO. INTERNO MOLTO BEN CONSERVATO. PAGINE CHIARE E NITIDE. NO INGIALLIMENTO, NE SOTTOLINEATURE. NOTE DI POSSESSO,  A PENNA, IN PRIMA PAGINA, GIA' IN ESSERE AL MOMENTO DELL'ACQUISTO.

                                    SPEDIZIONE GRATUITA!

SPEDIZIONE: PIEGO DI LIBRI RACCOMANDATO, CON CODICE DI TRACCIABILITA'.

PER ACQUISTI MULTIPLI SI PAGA UNA VOLTA SOLA LA SPESA DI SPEDIZIONE, CHIEDENDO IL TOTALE PRIMA DI EFFETTUARE IL PAGAMENTO.



AL MOMENTO DELL'ACQUISTO, VERIFICHI LA REGOLA DI SPEDIZIONE, SI PUO' SCEGLIERE ANCHE LA SPEDIZIONE PIEGO DI LIBRI ORDINARIO SENZA TRACCIABILITA' DA € 1,35 ( 0-2 KG) - € 3,95 ( 2-5 KG)



IL VENDITORE NON SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DELL'ESITO DELLA SPEDIZIONE SENZA TRACCIABILITA'. I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI