REGIO DECRETO
CHE AGGIUNGE AL RUOLO DELLA BIBLIOTECA UNIVERSITARIA DI NAPOLI UN POSTO DI USCIERE ED A QUELLO DELLA BIBLIOTECA UNIVERSITARIA DI GENOVA UN POSTO DI INSERVIENTE

13 APRILE 1879


UMBERTO I
RE D'ITALIA
#4872

documento originale dell'epoca
si compone  di 2 pagine(facciate)

dimensioni :14(L)x20(H) cm

Nell'ordinamento italiano il regio decreto legge (r.d.l.) era un atto avente forza di legge adottato dal Consiglio dei ministri e promulgato dal Re durante il Regno d'Italia.


in buone condizioni
COME DA FOTO

NOTA INFORMATIVA SULL'OGGETTO IN VENDITA: Leggi e Decreti venivano pubblicati dalla Stamperia Reale ed erano inviati per posta a comuni ed enti che potevano esporli per la notificazione al pubblico. Potevano riceverli anche i privati (notai, avvocati...) sottoscrivendo un abbonamento. L'oggetto in vendita proviene da un archivio privato.
Vi è stampato il testo completo e originale delle Leggi e dei Decreti del Regno.
Sono gli unici documenti riconosciuti come ufficiali prima dallo Stato Sabaudo e poi dal Regno d'Italia (R.D. n.° 2 del 21 aprile 1861).
Venivano stampati su pagine numerate predisposte per essere rilegate in volumi destinati alla consultazione ed alla conservazione in archivio.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI O FOTO :
JAROD64@GMAIL.COM
335 6585083 

SPEDIZIONE CON POSTA RACCOMANDATA

Dai un occhiata a tutte le mie inserzioni, ho altri oggetti interessanti in asta

La spedizione dell'oggetto sarà effettuata entro 1 giorno lavorativo (sabato, domenica e festività escluse) a partire dal giorno del pagamento.  La spedizione sarà effettuata, preferibilmente, tramite raccomandata, pacco ordinario ,pacco celere 3 o pacco celere 1 in quanto tracciabili;




 


 


 
ECOSPEDIZIONI: utilizziamo per le nostre spedizioni materiale cartaceo riciclato
REGIANDREACARLO
D1
20012013