Descrizione prodotto

AKÈNTA SUB: IL VERMENTINO DI SARDEGNA DOC SUBACQUEO

Akènta Sub, lo spumante Subacqueo, grande eccellenza di Sardegna e d’Italia. Un numero limitato di bottiglie di vino spumante Akènta viene selezionato per l’affinamento subacqueo, realizzato a circa 40 metri di profondità nelle acque del mare di fronte alle coste del Parco Naturale di Porto Conte, nella Cantina Subacquea di Alghero e della Sardegna. Grazie a questo affinamento straordinario per 6-10 mesi l’Akènta evolve, diventando Akènta Sub

Bottiglie prodotte in numero limitato

Quando l’Akènta Sub rivede la luce e si ossigena nel bicchiere, con il suo perlage fine, elegante e persistente, ci racconta il suo viaggio in un assaggio di un’intensità unica. Prodotto in numero limitato, è un vino di altissima qualità ed esclusività, ideale per appassionati ed estimatori e per un regalo molto speciale, indimenticabile.

Ogni bottiglia è un'opera d'arte

Ogni bottiglia è un’opera d’arte, un pezzo unico disegnato dal mare, non replicabile. L’affinamento subacqueo è un momento magico, da cui nasce un vino unico: Akènta Sub, un vino straordinario che racconta una storia eccezionale.

Akenta Day

Ogni anno l’Akènta riemerge con un evento speciale: l’Akènta Day, un appuntamento spettacolare a cui partecipano migliaia di persone.