nr.1 flacone da 1000ml. (1 litro) + nr.1 flacone da 500ml. (1/2 litro) di Sintoflon SILICONE BRAKE FLUID (SBF)
Liquido siliconico DOT5 per circuito freni
NON IGROSCOPICO E NON CORROSIVO;
STABILITA’ ALLA TEMPERATURA > 260°C
STABILITA’ CHIMICA; NON DEGRADA
NESSUNA AGGRESSIONE A GOMME, PLASTICHE, METALLI O SUPERFICI VERNICIATE
OTTIMO POTERE LUBRIFICANTE VERSO GOMMA-METALLO O METALLO-PLASTICA
CONFORME ALLE SPECIFICHE DOT 5
NON SONO NECESSARIE PERIODICHE SOSTITUZIONI
Sintoflon SBF è un’innovativa soluzione rivolta ad evitare gli inconvenienti che, i tradizionali liquidi a base di poliglicole, creano nei circuiti frenanti a causa del loro progressivo alterarsi.
Essendo questi ultimi igroscopici, assorbono progressivamente l’umidità dell’aria, diventando aggressivi e perdendo la capacità di resistere alle alte temperature.
Onde evitare ciò, è necessaria la loro frequente sostituzione e, se questa non avviene, si verifica una progressiva aggressione chimica dei metalli, plastiche e gomme.
Sintoflon SBF non è igroscopico, non assorbe l’umidità dell’aria, non si altera e non aggredisce né metalli né gomme.
E’ quindi particolarmente indicato, oltre che nelle competizioni, per i Veicoli Storici nei quali, per lo scarso utilizzo, i pistoncini dei freni tendono a bloccarsi.
Sintoflon SBF è compatibile con tutti i materiali che interessano il circuito frenante (metalli, plastiche, neoprene, gomma naturale, ecc.).
Non miscelabile con gli altri fluidi freni a base glicolica (DOT3, 4, 5.1, 6.1); in caso di utilizzo ove prima era presente un liquido a base di poliglicole, avere cura di svuotarne preventivamente il circuito e spurgare accuratamente in modo da far uscire il più possibile le rimanenze del vecchio liquido.
Non usare soltanto nei circuiti frenanti ove sia prescritto l’uso di fluido a base minerale (alcuni vecchi veicoli Citroen e pochi altri casi).
N.B.
Se acquistate unitamente ad altro/i oggetto/i (spedizione combinata) tra quelli che abbiamo in vendita nelle nostre inserzioni (abbiamo tutti i prodotti Sintoflon in tutti i formati), le spese di spedizione non si sommano e potete quindi considerare un’unica spesa di spedizione (vale il costo di spedizione più alto tra quelli degli oggetti acquistati).
Per richiederci il totale per spedizione combinata, mettete nel carrello i prodotti che intendete acquistare e cliccate, in alto a destra: “Richiedi il totale”; quindi confermate l’invio della richiesta e Vi arriverà il nuovo totale da pagare con detratte le ulteriori spese di spedizione.
In alternativa, sempre per avere un’unica spesa di spedizione, potete acquistare separatamente gli oggetti, lasciando “con spedizione” quello che ha la spesa di spedizione più alta, e selezionando “ritiro in zona” per gli altri. Poi, ovviamente, Vi spediremo tutto insieme.
Se non trovate qualcosa o trovate difficoltà nel procedere o volete una proposta personalizzata, contattateci.