Cronotermostato elettronico touch screen da parete con modulo 4G-LTE integrato e
SIM dati per la connessione ad Internet inclusa, programmazione settimanale e alimentazione a 230 V AC. Il dispositivo consente la visualizzazione del valore di umidità misurata.
Perché Tuo 4G è un termostato smart? Perché, grazie al modulo 4G-LTE integrato e la SIM dati per la connessione ad Internet, è gestibile da remoto tramite l'applicazione "Clima Vemer", disponibile per smartphone e tablet iOS e Android. I dispositivi Tuo 4G permettono di gestire a distanza la temperatura di casa, senza il bisogno di avere una linea Wi-Fi fissa. Funzionano infatti grazie ad una SIM dati (fornita e già installata nei dispositivi) che insieme al modulo 4G-LTE consente la connessione ad Internet. La configurazione è estremamente facile e veloce, bastano due semplici passaggi per configurare e collegare il cronotermostato. Inoltre, le modifiche delle impostazioni dall'app al prodotto sono immediate.
I dispositivi Tuo 4G offrono benefici significativi anche per le seconde case, consentendoti di regolare la temperatura dell’abitazione prima del tuo arrivo, garantendo così un ambiente riscaldato (o rinfrescato) senza il bisogno di avere la linea Wi-Fi fissa. Tuo 4G dispone di una batteria tampone di tipo AAA NiMH ricaricabile.
L’ampio display con retroilluminazione multicolore garantisce al prodotto eleganza e sobrietà. La sua colorazione può essere scelta dall'utente tra 48 possibili tonalità differenti oppure può variare tra il rosso, il verde e il blu a seconda dello scostamento della temperatura rilevata da quella impostata. La tastiera è costituita da quattro tasti a sfioramento posti ai lati del display.
Grazie alla sua programmazione settimanale, il cronotermostato permette di ottimizzare l'uso di energia in casa. Possono essere programmati orari specifici per il riscaldamento o il raffreddamento, riducendo così gli sprechi energetici quando si è fuori casa o durante la notte. Questo si traduce in bollette energetiche più basse e in un impatto ambientale ridotto.