Dom Perignon Rosè 2008 Limited Edition Lady Gaga cl.75 Goffret
DescrizioneProduttoriSpedizione e resi

Champagne Dom Pérignon
Edition Lady Gaga Rosé Vintage 2008

DOM PÉRIGNON ROSÉ VINTAGE 2008, LADY GAGA LIMITED EDITION

Questa è la storia di due creatori, Lady Gaga e Dom Pérignon, incarnata dal suo Chef de Cave. I loro percorsi distinti si intrecciano in una collaborazione ispirata, animata da una convinzione condivisa: l'assoluta libertà creativa. Oggi, uniscono le loro energie per infondere ispirazione. Il design stesso di questa edizione limitata, vibrante e stravagante, è un'ode visiva alla creatività. Un impulso vitale. Una celebrazione di coloro che oltrepassano i limiti.

Dom Pérignon Rosé è un vero omaggio al Pinot Noir. Lavorare con il Pinot Noir richiede grande maestria e umiltà. Dom Pérignon Rosé è un paradosso: combina lo Chardonnay e il Pinot Noir in un equilibrio perfetto. Al termine di un’attesa di oltre dieci anni, il colore di Dom Pérignon Rosé rivela tutta la sua tensione, sospesa tra maturità e giovinezza, misura ed espressività. Dom Pérignon Rosé mantiene appieno la promessa del Pinot Noir, facendolo risuonare alto su una nota limpida, fragile e vibrante.

L'annata 2008 è stata caratterizzata dalla predominanza di cielo grigio e velato, condizione singolare in un decennio di sole incredibilmente generoso. Anche la primavera e l’estate hanno sofferto la mancanza di luce e calore. Poi, il mese di settembre - in maniera tardiva quanto miracolosa - ha salvato il millesimo. Proprio quando stava per iniziare la vendemmia, il 15 settembre, le condizioni erano perfette: cielo blu e venti che spiravano da nord-nordest. La raccolta si è protratta a lungo per sfruttare appieno questo dono inaspettato. La maturità delle uve ha superato qualsiasi aspettativa, raggiungendo un equilibrio inedito ed eccezionale. I grappoli erano perfettamente sani. 

Lo Champagne Dom Pérignon Rosé Vintage 2008 si apre al naso immediatamente con aromi di lampone e fragolina selvatica. Note cipriate di iris e violetta si fondono ben presto con gli aromi fruttati e persistono. Lasciandolo respirare, il vino rivela sfumature più verdi, che evocano il ligustro, l’angelica e le foglie di canfora.  Al palato le prime sensazioni sono tattili, carnose, setose. Si dispiegano come una carezza che, a poco a poco, diventa più decisa. La trama acida, firma di questa annata, si insinua nella struttura del Pinot Noir e fa pulsare il cuore del vino. Il finale, con sentori di peonia e pepe bianco, è deciso e persistente.

Dom Perignon Rosè 2008 Limited Edition Lady Gaga cl.75 Goffret

Caratteristiche Prodotto

Note di degustazione, il profumo è affascinante, maturo e complesso. Le note di apertura sono una miscela di spezie scure e cacao che si sviluppano molto
rapidamente in aromi di frutta. La frutta regna sovrana, con fichi tostati, albicocca e arancia candita. L'effetto complessivo emana accenti affumicati.
Al palato, la pienezza del vino colpisce immediatamente. La sua intensità e succulenza danno il tono attraverso la dolcezza e la pungenza croccante dei sapori.
La sensazione setosa in bocca si fonde in una struttura liscia, compatta e granulosa con appena un sentore di sentori vegetali.
Il vino esprime una gradevole salinità e un carattere salino.
Con un design di bottiglia e scatola radicale quanto la stessa regina della reinvenzione, questa collaborazione in edizione limitata tra Dom Pérignon e Lady Gaga è uno spettacolo da vedere.
È un'ode visiva alla creatività che spinge i confini, infrange le regole e trova armonia nella tensione.
ABBINAMENTI GASTRONOMICI:
Capesante con kumquat e salsa di talpa.
Il manzo Wagyu o il polpo arrosto si abbinano bene.
Sono una buona scelta i formaggi stagionati e corposi come le mimolette stagionate, il brie e il pecorino di fossa.