PASSIFLORA INCARNATA - 10 semi
 
La più interessante caratteristica della passiflora incarnata è la sua eccezionale rusticità: questa qualità la rende molto versatile, perché può essere coltivata senza problemi anche nelle zone climatiche più fredde. 

Produce grandi frutti di buon sapore ed è usata in farmacologia per le sue proprietà sedative ed antispasmodiche. Questa specie proviene dalle regioni sudorientali degli Stati Uniti e fu importata in Europa nel 1629. 

Vive benissimo in terreni poveri, purchè ben drenati e senza ristagno di acqua, specialmente durante il riposo invernale.
La coltivazione di queste piante, a discapito di quello che si può immaginare è molto semplice. 

I semi  vengono confezionati in bustine trasparenti.

Acquistando più oggetti (anche con spedizione gratuita), la spedizione sarà sempre unica salvo diversi accordi tra venditore ed acquirente.

In omaggio a chi acquista questo prodotto sarà inviata - dopo apposita richiesta tramite messaggio - una guida alla coltivazione in lingua italiana.

I tempi di consegna (che purtroppo non dipendono dalla nostra volontà) delle spedizioni prioritarie (posta4) variano dai 6 giorni lavorativi ad un massimo di 30 giorni. Questi sono i nuovi standard di consegna da parte di Poste Italiane, il ritardo NON può essere attribuito al venditore, che si impegna a spedire secondo i tempi e le modalità indicate nell'inserzione.