LE NOSTRE BOMBOLETTE

Bomboletta professionale con testina di spruzzo a ventaglio che riproduce il ventaglio di spruzzo degli aerografi da carrozzieri.


Queste bombolette sono 100% personalizzabili e vengono riempite al momento dell'ordine, quindi su esigenza del cliente personalizziamo ogni cosa, dal colore alla finitura (disponibile: lucido, opaco, semilucido, semiopaco).


Non specificando la finitura sarà inviata la nostra finitura lucida 90 GLOSS


DESCRIZIONE VERNICE

Vernice Spray Ceramic 2K per Pinze Freni, caratterizzata da:

Elevata resistenza alla corrosione;

Elevata resistenza chimica (anche all'olio freni);

Elevata durezza superficiale che conferisce elevata resistenza all'usura e agli agenti meccanici;

Antigraffio ed Anti-UV


Questo prodotto professionale non sbiadisce nel tempo e mantiene sempre il colore è facile da usare ed asciuga rapidamente.



TECNOLOGIA UNICA: 2K PRE-CATALYZED

Questa tecnologia di bomboletta 2K prevede un unico serbatoio al cui interno viene messa vernice bicomponente già catalizzato e tecnologico additivo chimico.

Grazie all'azione di questo additivo chimico ogni processo chimico all'interno della bomboletta è bloccato, il pot life della vernice catalizzato aumenterà in modo significativo e quindi non indurirà internamente alla bomboletta.

Rimanendo liquido fino al momento dello spruzzo.

Al momento dello spruzzo l'additivo chimico (che all'interno della bombola bloccava i processi chimici) reagirà con l'ossigeno presente nell'aria (suo antagonista), a questo punto la vernice catalizzata non avrà nessun blocco chimico ed asciugherà.

Questa tecnologia è quindi basata sulla chimica .


Questa tecnologia è garantita e il risultato qualitativo è lo stesso delle altre tecnologie 2K e lo stesso della verniciatura in carrozzeria con aerografo. 


DIFFERENZE CON ALTRE TECNOLOGIE 2K

La differenza più importante fra questa tecnologia è innanzitutto il prezzo, avendo un solo serbatoio (le altre hanno 2 scompartimenti) è meno costosa nonostante porti allo stesso risultato qualitativo.


Altra cosa molto importante è la durata utile della vernice, la tecnologia a 2 scomparti ha durata utile di 6 ore dopo l'attivazione mentre questa tecnologia non ha necessità di essere attivata è sempre pronto all’uso, tutte le volte che è necessario, e può essere riutilizzata per diversi giorni.


VITA UTILE BOMBOLETTE 2K PRE-CATALYZED

L'additivo 2K-STOPPER® presente all'interno della bomboletta 2K | Pre-catalyzed responsabile del funzionamento di questa tecnologia non riesce a mantenere bloccati i processi chimici per sempre, è molto sensibile al caldo e agli sbalzi di temperatura in generale, ed è quindi per questo che bisogna attenersi a questi giorni di vita utile:


DAL 01 OTTOBRE AL 30 APRILE = 7 giorni dalla produzione


DAL 01 MAGGIO AL 30 SETTEMRE= 5 giorni dalla produzione


Le bombolette 2K | Pre-catalyzed vengono riempite su commissione la stessa mattina della spedizione, quindi la data di produzione coincide con quella di prima scansione del corriere.


Da questa data di produzione vanno conteggiati i giorni di vita utile, è molto probabile che scaduti i giorni di vita utile da noi indicati la bomboletta funzioni ancora, ma essendo i processi chimici fortemente influenzabili e non sotto al nostro controllo, in termini di garanzia attenersi ai giorni sopra indicati.



COME PREPARARE I PEZZI DA VERNICIARE | FERRO NUDO

Sgrassare la superficie con diluente nitro, quindi carteggiatura con carta vetro P.80 - P.120 al fine di rendere ruvido ed opaco al tatto il metallo (altamente sconsigliata verniciare su supporti contaminati da grasso e supporti a metallo nudo troppo liscio al tatto).

Quindi spolverare e preparare alla verniciatura pulendo con diluente nitro o antisilicone.

A solvente evaporato applicare nostro primer 1k o 2k + vernice 2k (ciclo più duraturo negli anni) oppure direttamente la nostra vernice 2k per cerchi in lega.


COME PREPARARE I PEZZI DA VERNICIARE | ALLUMINIO E FERRO ZINCATO

Sgrassare la superficie con diluente nitro, quindi pagliettare l'alluminio/ferro zincato con scotch brite rosso al fine di rendere ruvida, opaca e pagliettata al tatto la superficie (altamente sconsigliata verniciare su supporti contaminati da grasso e supporti a metallo nudo troppo liscio al tatto).

Quindi spolverare e preparare alla verniciatura pulendo con diluente nitro o antisilicone.

A solvente evaporato applicare nostro primer 2k + vernice 2k (ciclo più duraturo negli anni) oppure direttamente la nostra vernice 2k per cerchi in lega.


COME PREPARARE I PEZZI DA VERNICIARE | METALLO VERNICIATO 

Se il film esistente è costituito da vernice bicomponente ed è solido procedere con carteggiatura con P.600 e poi P.800 al fine di opacizzare il film esistente (senza scendere a metallo nudo ma consumando lo strato più superficiale del film di vernice).

Quindi spolverare e preparare alla verniciatura pulendo con alcool etilico o antisilicone.

A solvente evaporato applicare direttamente la nostra vernice 2k cerchi in lega.


SEQUENZA APPLICATIVA:

1) Agitare energicamente la bomboletta per almeno 5min.

2) Applicare la prima mano.

3) Attendere 5 minuti e nel frattempo agitare la bomboletta.

4) Applicare la seconda mano.

5) Capovolgere a testa in giù la bomboletta e fare uno spruzzo per pulire la testina di spruzzo.

6) Lasciare asciugare a temperatura ambiente per 24 ore.


COPERTURA DELLA VERNICE

Le vernici che utilizziamo nel riempimento delle bombolette sono vernici ad uso professionale ad alto tenore di pigmento, quindi vernici che vanno subito in copertura.

Per i colori chiari questo discorso vale lo stesso e quindi si noterà copertura maggiore rispetto a vernici economiche, ma resta il fatto che comunque un colore chiaro copre meno (seppur caricato in modo massiccio di pigmenti) e quindi sarà sempre necessario qualche mano in più per il massimo risultato estetico.

Per i colori bianchi (soprattutto il bianco) consigliamo l'applicazione preventiva di un primer chiaro, prodotto che oltre a dare performance nell'ambito della presa sul metallo e del trattamento anticorrosivo al metallo, da anche un sottofondo giusto su


MASSIMA RESISTENZA MECCANICO-CHIMICA

Per la massima resistenza meccanico-chimica il film di vernice deve reticolare in profondità e vanno attesi almeno 5 giorni a 20°C, a temperature di applicazione inferiori a 20°C bisogna attendere più giorni.


Ai fini della massima resistenza meccanico-chimica è di notevole importanza far si che il film di vernice aggrappi con forza sulla superficie, quindi bisogna essere molto precisi in fase di applicazione a:

Tipologia vernice: Ceramica Bi-componente

Adatto a: Ferro, Acciaio, Alluminio e leghe leggere, ferro zincato

Colori: Possiamo produrre qualsiasi colore su tua indicazione

Dimensione Bomboletta: 400 ml

Finitura: lucida o opaca (semilucida e semiopaca su richiesta)


Fuori polvere: 15’ - 20’ a 20°C

Secco al tatto: 4h

Indurimento: 24h

Resistenza Chimica: Dopo 7 giorni a 20°C


PRODOTTO REALIZZATO SU COMMISSIONE | ESCLUSIONE DIRITTO DI RECESSO

Il presente prodotto è realizzato su commissione, in seguito all’ordine effettuato tramite eBay, che costituisce a tutti gli effetti una richiesta personalizzata di produzione.


Ai sensi dell’art. 59 del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il diritto di recesso non è applicabile ai contratti di fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.Il prodotto offerto in vendita rientra in questa categoria, viene preparato su commissione e, pertanto, non è previsto il diritto di recesso una volta completato l’acquisto e ricevuta la merce.

Invitiamo i clienti a verificare attentamente le caratteristiche del prodotto prima di procedere all’ordine. Per qualsiasi dubbio o richiesta di chiarimento, è possibile contattarci prima dell’acquisto.