Magnesio Carbonato Leggero (E504) in polvere
FORMATO: SACCHETTO DA 500 g. DUE CONFEZIONI TOTALE KG 1
Il carbonato di magnesio viene utilizzato dall'industria alimentare come regolatore di acidità, alcalinizzante ed agente anti-incrostante.
Ancora poco utilizzato in medicina e in campo salutistico, presenta blande proprietà purgative ed ha un effetto antiacido.
IL MAGNESIO Il Magnesio (Mg) è un minerale che si trova in grandi quantità nell’organismo umano, il 60% è localizzato nelle ossa, il 26% nei muscoli e il resto nei tessuti molli e nei liquidi organici.
Il Magnesio è implicato nell’attivazione degli enzimi e, dunque, nei processi di metabolizzazione: produzione di energia del glucosio, sintesi delle proteine dell’acido nucleico, formazione dell’urea, tono muscolare, trasmissione degli impulsi muscolari, attività e trasmissione nervosa, stabilità elettrica delle cellule.
Esso inoltre:
Contrasta l’effetto stimolante del calcio
È utile contro le contrazioni neuromuscolari
Regola l’equilibrio acido-alcalino dell’organismo
Stimola l’assorbimento di molti altri minerali come il calcio, il fosforo, il sodio e il potassio
Veicola l’assorbimento delle vitamine B, C e E
Aiuta la crescita ossea
Favorisce il buon funzionamento dei nervi e dei muscoli, compreso il cuore.
Il Magnesio è presente in quantità elevate nel germe di grano, nella soia, nei fichi, nel mais, nelle mele, nei semi oleosi, nelle noci e nelle mandorle, inoltre è contenuto nel pesce, nell’aglio, nel tofu, nelle pesche e nelle albicocche.
SINTOMI DA CARENZA
Sintomi da carenza di Magnesio sono: disturbi gastrointestinali, deficit di coordinazione, affaticamento, cambiamento di personalità, crampi, tremori, confusione, alterazione del ritmo cardiaco, depressione, irritabilità e disorientamento, insonnia, sindrome premestruale.
A CHI MANCA
Riducono la quantità di Magnesio nell’organismo un consumo elevato di calcio e di alcol, interventi chirurgici, uso di diuretici, patologie del fegato e dei reni, uso di contraccettivi orali.
L’ ASCORBATO DI MAGNESIO
Preparazione ascorbato di magnesio
Affinché la reazione avvenga completamente l'acido ascorbico dev'essere presente in proporzioni di circa 4,2 volte la parte di magnesio carbonato. Quindi se abbiamo 420mg di vitamina C la quantità di bicarbonato di potassio dovrà essere di almeno 100mg.
Se si mette più magnesio carbonato si avrà semplicemente un eccesso di tale reagente, per cui si otterrà tutta la vitamina C trasformata in ascorbato di magnesio + una certa quota residua di magnesio carbonato tal quale.
Se invece si mette meno magnesio carbonato, si avrà una parte di vitamina C trasformata in ascorbato di magnesio ed una parte residua di acido ascorbico non salificato.
Nel sollevamento pesi, nelle arrampicate, nella ginnastica artistica e nel culturismo il magnesio carbonato leggero costituisce il famoso "gesso" da applicare sulle mani per assorbire sudore ed umidità migliorando la presa.
·
SI PREGA DI INVIARE TRAMITE EMAIL AL MOMENTO DELL’ACQUISTO UN RECAPITO TELEFONICO VALIDO
(CELLULARE O FISSO). E’ INDISPENSABILE NEL CASO IL CORRIERE NON RIESCA A TROVARE L’INDIRIZZO INDICATO.
NON POSSIAMO SPEDIRE L’ORDINE SENZA IL NUMERO DI TELEFONO DEL DESTINATARIO,
L’ORDINE RIMARRA’ FERMO SINO ALL’INVIO DEI DATI RICHIESTI.
NEL CASO SIA NECESSARIA LA FATTURA, VA INVIATA SUBITO DOPO L’ACQUISTO UNA MAIL DI RICHIESTA DI FATTURAZIONE CON TUTTI I DATI FISCALI PER PROCEDERE ALL’EMISSIONE DEL DOCUMENTO
FATTURA PUÒ ESSERE EMESSA PER IMPORTI SUPERIORI A 50 EURO DI IMPONIBILE
Contattaci per
qualsiasi informazione.
cellulare e WhatsApp
3339233497
OPPURE VIA MAIL: info@holiforce.com