Filtro Profine Gold Medium

10000 litri elimina Cloro, Torbidità, Particolato

membrana cava

Grado filtrazione 0,1 micron.

Filtro Profine Gold Medium

Il Filtro Profine Gold per il trattamento dell'acqua potabile, è adatto ad un utilizzo domestico. Questa cartuccia è ultrafiltrante e assolutamente anti batterica, perfetta per migliorare la qualità dell'acqua rimuovendo il materiale in sospensione senza tralasciare la funzione di adsorbimento e declorazione.

Basato sulla tecnologia del Carbon Block (estruso) impregnato di sali d'argento, rimuove odore, sapore,composti a base di cloro, sporcizia, ruggine, materiale in sospensione non visibile a occhio nudo, muffa e alghe. Questa particolare cartuccia è in grado di ridurre la presenza di alluminio, ammonio (NH4), ferro e solfato. 
La membrana cava interna filtra sino a 0,10 micron (ferma tutti i batteri presenti eventualmente nell'acqua di rete). La cartuccia ha un elevatissimo grado di filtrazione che racchiude e massimizza i vantaggi del carbon block sommandoli con l'argento con un argento combinato con uno stadio di ultrafiltrazione in grado di impedire il passaggio di oltre il 99,9999% di virus e batteri. Il filtro è conforme al DM 25 del 2012.
Il filtro Profine Gold è perfetto per:

La durata del filtro può variare da alcuni fattori:

Installazione del filtro Profine Gold medium

Il filtro può essere installato indifferentemente in posizione verticale o orizzontale. Il flusso non deve superare il valore indicato dal produttore (vedi caratteristiche tecniche) per garantire le prestazioni indicate. 

Non disperdere la cartuccia nell'ambiente circostante

La cartuccia esausta è da considerarsi come rifiuto solido urbano e deve essere smaltita secondo le prescrizioni delle Autorità locali competenti e in accordo con la legislazione vigente.

Sostituire dei filtri Profine Gold

Prima di rimuovere la cartuccia filtrante è necessario chiudere l'ingresso dell'acqua ed eliminare la pressione del circuito aprendo il rubinetto a valle. Ruotare la cartuccia esausta in senso orario di 90°, quindi sfilare la cartuccia dalla testata. Dopo aver rimosso il tappo protettivo si può procedere con l'inserimento del nuovo filtro. A questo punto la rotazione sarà sempre di 90° ma in senso opposto, vale a dire antiorario. Aprire la valvola di ingresso per riattivare l'acqua e lasciare che l'erogazione prosegua per almeno 3-4 minuti. 
Durante i periodi di breve utilizzo consigliamo di far scorrere l'acqua per 4-5 l prima di riprendere a berla. Dopo lunghi periodi di inutilizzo è necessaria la sanificazione del sistema di filtrazione.